Villaggio Oasi - Marsciano


Chiunque si trovi a visitare l'Umbria, percepisce immediatamente che la bellezza di questa regione sta nella varietà di atmosfere che qui convivono in un armonia che difficilmente si trova altrove.
Scoprire l'Umbria vuol dire fare esperienze da vivere e da raccontare.
Un territorio semplice e autentico dove la vita ha ancora i ritmi di un tempo!
Non a caso diversi borghi medievali sono inseriti nell'elenco dei "Borghi Belli d'Italia".
Uno dei posti da visitare è sicuramente "L'Oasi Villaggio"a Marsciano.
Oltre all'ospiatlità alberghiera all'interno del Villaggio troviamo un magnifico ristorante che ha un motto ben preciso: "Cucinare è cosa da tutti, ma per farlo bene ci vuole passione!".
Questo è stato sempre il loro "piatto forte". Nella cucina di questo ristorante il cuoco prepara il cibo alla stessa maniera di come lo prepara per la propria famiglia.
Il loro menù propone una cucina genuina che riflette la semplicità della terra di San Francesco prestando particolare attenzione alla scelta delle materie prime perchè i migliori risultati in cucina si ottengono con i migliori ingredienti.
Questa volta ho voluto portare Raimondo e Luigi (gli amici del mercoledì) in questo ristorante, che io frequento da ormai da molti anni, pre fargli gustare un'ottimo pranzo e così è stato.
In questa circostanza si è unito a noi anche l'amico Francesco Narducci che ci ha dedicato un'oretta di convivio.
Alla fine ci siamo alzati da tavola con l'impegno di tornare in Umbria quanto prima per trascorrere insieme un'altra giornata di vero relax.
Un particolare ringraziamento a Roberto e ad Alberto che ci hanno fatto sentire come a casa nostra, ma questa per loro è solo una consuetudine non un fatto sporadico.

Ad maiora semper...!

AngeloDelleFratte














Post popolari in questo blog

Ristorante Lo Scoglio

Sfiziarte - The art of Food

Il Locandiere de core e de panza