Il Locandiere de core e de panza


Per l’escursione di questa settimana “Il Locandiere de core e de panza” è stata la nostra meta per il pranzo.

Insieme agli amici Raimondo e Luigi siamo stati accolti dal personale del ristorante con molta gentilezza effettuando i controlli che sono dovuti alla Pandemia.

Locale accogliente e ben curato, il personale ci ha subito portato il menù aiutandoci nella scelta del cibo. Antipasto favoloso con diverse portate sia fredde che calde.

Poi alcuni di noi hanno preferito un secondo a base di carne: delle Costolette di Abbacchio con contorno di Patate mentre altri hanno optato per un piatto di Tagliatelle ai Funghi porcini.

Cosa dire del dolce della Casa: “Il Tortino di San Biagio”, una vera delizia molto gradita da tutti i commensali.

Tra i camerieri mi ha colpito molto Emiliano (senza nulla togliere agli altri) perché, scambiando con noi alcune parole, ci ha tenuto a precisare che faceva questo lavoro con molta passione.

Questa cosa è veramente encomiabile per un giovane ragazzo che affronta con sacrificio e tanta devozione un lavoro veramente faticoso.

Dopo il consueto caffè lo staff ci ha offerto un bicchierino di RUM “Don Papa” per facilitarci la digestione.

Vista la qualità del cibo posso affermare che abbiamo pagato il giusto prezzo.  

E stata una bella esperienza e per questo consiglio a chi dovesse trovarsi in zona, per raggiungere Fiuggi piuttosto che il Parco Naturale del Lago di Canterno, di fermarsi a gustare del buon cibo genuino fatto con prodotti tipici della Ciociaria.


Noi sicuramente ci torneremo….!


@AngeloDelleFratte













Il "Tortino di San Biagio" - Dolce della Casa






La Storia siamo noi.....!



 

Post popolari in questo blog

Ristorante Lo Scoglio

Sfiziarte - The art of Food