Ristorante Lo Scoglio

 


La nostra escursione di oggi martedì 05 aprile 2022 ha avuto come destinazione il Lago di Caporalace e la Riserva Naturale Pantani dell'Inferno sul Lungomare Pontino nel Comune di Sabaudia (LT) dove a volte si possono trovare e fotografare i Fenicotteri Rosa e molte altre specie di uccelli acquatici.

Dopo una mattinata piuttosto intensa e direi fortunata dal punto di vista di caccia fotografica verso l’ora di pranzo io e gli amici Raimondo Rolando e Lucio ci siamo recati presso il Ristorante Lo Scoglio sul Lungomare Pontino.

Un ristorante con menu a base di pesce posizionato sul mare e, vista la giornata primaverile, abbiamo deciso di pranzare all’aperto.

Siamo stati accolti dal personale, cortese e professionale, che ci ha dato buone indicazioni su cosa mangiare.

Abbiamo cominciato con un’antipasto di mare, poi a seguire un buon risotto alla pescatore e come secondo una squisita frittura mista e contorni vari.

Il tutto annaffiato con un buon vinello locale.

Siamo rimasti seduti a tavola più di due ore e non riuscivamo ad alzarci per andarcene perché si era creata un’atmosfera quasi surreale tra il buon cibo, la bellissima giornata e una temperatura a dir poco gradevole.

Poi, sapendo che ci aspettava una seconda sessione fotografica, abbiamo bevuto un caffè e di nuovo a fotografare.

Consiglio questo ristorante a chi si dovesse trovare nella zona di Sabaudia perché si sta veramente bene sia per l’ospitalità che per la bella posizione della location.

Per quanto riguarda il conto si può dire che c’è un giusto rapporto tra prezzo e qualità del cibo.


Ad maiora semper…!


@ Angelo Delle Fratte
















Post popolari in questo blog

Sfiziarte - The art of Food

Il Locandiere de core e de panza